Home » cura del corpo » 8 buoni motivi per scegliere l’olio di Jojoba per il massaggio

8 buoni motivi per scegliere l’olio di Jojoba per il massaggio

Non tutti gli oli possono essere utilizzati  per i massaggi. Alcuni oli possono lasciare la pelle troppo unta causando una sensazione di disagio dopo il massaggio, alcuni possono provocare una reazione allergica e la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Altri ancora hanno un odore che può risultare sgradevole. L’olio di jojoba  è perfetto per il massaggio.

Ecco 8 motivi per sceglierlo:

  1. L’olio di jojoba non viene assorbito troppo velocemente dalla pelle, ma ad un ritmo ottimale. In questo modo non è necessario applicarlo di continuo interrompendo il massaggio.
  2. L’olio di jojoba è naturalmente leggero e non grasso. La sua natura scivolosa permette al terapeuta di diffondere e massaggiare la pelle con facilità.
  3. E’ ricco di minerali e vitamine: l’olio di jojoba ha un alto contenuto di vitamina E ed antiossidanti rispetto ad altri oli tipici da massaggio. La vitamina E aiuta a mantenere la pelle sana e dona all’olio proprietà lenitive che lasciano sulla pelle una sensazione di morbidezza e di freschezza.
  4. Non tende ad ossidarsi ed irrancidire: ciò permette di conservarlo per molto tempo inalterato. Se si apre la confezione e non si fanno tutti i giorni i massaggi non assumerà un cattivo odore e non si rovinerà a differenza di altri oli.
  5. E’ versatile: dal momento che l’olio di jojoba è ipoallergenico, non si innescherà alcun tipo di reazioni allergiche ed è sicuro da usare su tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Questo lo rende particolarmente utile per coloro che hanno allergie ad altri oli di uso comune come l’olio di mandorle dolci.
  6. Il prezzo è inferiore rispetto ad altri oli che offrono gli stessi benefici.
  7. Non è comedogeno, ovvero non ostruisce i pori, perciò può essere utilizzato da chi soffre di acne. Si possono sfruttare i benefici di un massaggio rilassante e allo stesso tempo trattare i problemi di acne e dermatite.
  8. L’olio di jojoba è anche antimicotico e può agire come un potente fungicida, abbastanza forte da uccidere la muffa. In questo modo può essere utile per le infezioni della pelle.

Sono motivi validi per farci un pensiero!

Ciao!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*