Home » bambini » 8 Dentifrici per bambini senza fluoro

8 Dentifrici per bambini senza fluoro

I dentini dei bambini sono molto esposti al rischio carie, lo smalto dei denti da latte è più debole di quello degli adulti, le carie nei denti da latte va prevenuta tramite una attenta pulizia. Molti dentifrici contengono fluoro, utile per prevenire il rischio carie,  ma ai bambini molto piccoli, sotto i 3 anni di età,  è meglio pulire i dentini con un dentifricio senza fluoro.

Qui trovate un elenco di 8 dentifrici adatti a bambini, anche a quelli più piccoli poiché privi di fluoro, arricchiti di sostanze naturali , con aromi delicati, soprattutto fruttati:

  1. Baby Anthyllis. Dentifricio specifico per denti da latte con basso indice di abrasività. Aiuta a prevenire la formazione della carie ed assicura l’igiene del cavo orale. Contiene Aloe Vera ed estratto di Malva Biologici dalle note proprietà lenitive e calmanti. Grazie al suo gusto fragola, aiuta anche i più piccoli a prendersi cura in modo piacevole e naturale della propria igiene orale. Non contiene Fluoro.
  2. Biricco dentifricio naturale Officina Naturae gusto ciliegia o fragola, Il prodotto è studiato appositamente per denti e gengive sensibili, ha un gradevole gusto di frutta, che favorisce l’uso quotidiano. La formula del dentifricio è a bassa abrasività, pulisce delicatamente e evita irritazioni. Formulato con uno zucchero naturale, previene il formarsi di placca e carie. Il dentifricio è arricchito con estratti bio di mela  cotogna: emolliente e addolcente, Fiori di camomilla: lenitivi e rinfrescanti,Foglie e fiori di malva,  Mirtillo: astringente e protettivo. Il prodotto non contiene fluoro, coloranti e SLS/SLES. È vegan, nickel tested e omeocompatibile.
  3. Il dentifricio Nebiolina per bambini è ideale per la pulizia delicata di denti e gengive durante il periodo della nascita dei primi dentini. Favorisce infatti il progressivo processo mineralizzante dei denti, rinfrescando il cavo orale. Con ingredienti 100% di grado alimentare.  Non contiene zucchero, saccarina, fluoro, coloranti o conservanti ed è per questo del tutto innocuo in caso di ingestione.
  4. Urtekram tutti i frutti. Dentifricio per bambini dal sapore super fruttato. Questo dentifricio per bambini usa il potere della natura per garantire a tutto tondo un’igiene efficace e una pulizia profonda del cavo orale. La sua pasta è formata da puro carbonato di calcio marino estratto dal fondo del mare e poi triturato, così che le sue proprietà pulenti possano rimanere intatte. Il colore di questo ingrediente risulta colore grigio chiaro, a testimonianza dell’originalità del prodotto cosi come si trova in natura. Il dentifricio contiene inoltre un elevato quantitativo di aloe vera e di mirra che fungono da ottimo disinfettante. Dentifricio efficace ma delicato, non contiene fluoro o ingredienti di origine animale (vegan).
  5. Bjobj dentifricio gel Junior. Indicato per l’igiene orale quotidiana dei bambini da 0 a 12 anni, grazie al delicato gusto fragola, è particolarmente gradito ai piccoli. Gli ingredienti contenuti aiutano a contrastare la formazione di carie e tartaro e hanno azione lenitiva e protettiva sulle gengive. SENZA FLUORO. SENZA COLORANTI AGGIUNTI. OMEOCOMPATIBILE.
  6. Dermodentino alla fragola, dolcificato con stevia. Pasta dentifricia per bambini alla Fragola, con Taro e Calcio, studiata per proteggere e rinforzare i denti dei bambini. Contiene Aloe, Propoli e Vitamina C estratta da Rosa Canina. Non contiene Menta, compatibile con le terapie omeopatiche. Formula certificata Eco Bio Cosmesi.
  7. Weleda dentifricio gel bambini: Pulisce a fondo senza contenere sostanze che potrebbero danneggiare l’organismo del bambino nel caso in cui venisse involontariamente ingerito. Contiene speciali particelle minerali a base di acido silicilico la cui azione, unita ad una pulizia regolare, aiuta ad eliminare la placca e previene la formazione di carie. Senza fluoro, privo di tensioattivi, quindi non schiumogeno. Ecocompatibile.
  8. Bioearth dentifricio jr. Una delicata pasta dentifricia formulata con succo di Aloe Vera ed estratto di Salvia per l’igiene orale quotidiana dei bambini. Il Dentifricio Junior rispetta lo smalto dei denti e la delicata flora orale. Grazie al delicato gusto fragola, risulta particolarmente gradito anche ai più piccoli. Senza coloranti aggiunti e senza fluoro. SOSTANZE FUNZIONALI: Succo biologico di Aloe Vera, estratto biologico di Salvia.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*