Home » salute » Benessere e Feng Shui

Benessere e Feng Shui

fengshuiIl Feng Shui è un’antica arte di origine orientale che si occupa dello studio delle energie della terra e di come queste ci influenzano attraverso l’ambiente in cui viviamo. E’ una disciplina che studia il bilanciamento delle energie intorno a noi e le armonizza attraverso il posizionamento di materiali, loro forme e colori. Feng Shui significa letteralmente “vento e acqua”, due  elementi indispensabili per la vita ed in grado di determinare le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

 

Il Feng Shui nasce in Cina circa 4000 anni fa, ma è una disciplina largamente diffusa e praticata  anche in Occidente grazie ai suoi effetti benefici: armonizzando gli ambienti che ci circondano il Feng Shui migliora  la qualità del nostro vivere. Tutti noi trascorriamo la maggior parte del tempo all’interno delle mura domestiche, perciò è importante che la nostra casa ci faccia sentire a nostro agio, che ci accolga e ci sostenga nei nostri progetti di vita e di lavoro, che ci aiuti a coltivare relazioni sociali nuove o già esistenti. Entrando in casa ognuno di noi deve percepire una sensazione di benessere, deve poter dire “sono finalmente a casa”, ovvero deve sentirsi bene. Ovviamente ognuno avrà una propria idea di benessere.

 

Per scegliere la soluzione giusta che rispecchia il nostro personale concetto di benessere possiamo rivolgerci a professionisti seri e preparati in grado di interpretare le nostre sensazioni e proporci le soluzioni migliori con il budget a nostra disposizione. Richiedere una consulenza Feng Shui non è proibitivo come costi e può darci quell’idea in più per il nostro sentirci bene! Piccoli cambiamenti nella disposizione dei mobili o nelle tinte delle pareti possono, infatti, rivelarsi strategici per ritrovare l’armonia con l’ambiente che ci ospita e che talvolta ci appare meno accogliente del solito, causando disturbi psicofisici da affrontare con prontezza, magari rivolgendosi ad un consulente di feng shui capace di fornirci i consigli migliori. 

 

Un consulente Feng Shui , basandosi sull’idea di benessere personale, studia dettagliatamente il paesaggio e le sue forme, i flussi energetici del luogo e come questi influenzano la persona. Attraverso un’attenta analisi degli spazi esterni ed interni dell’abitazione il consulente propone scelte mirate di arredamento e di divisione degli spazi allo scopo di creare un equilibrio tra le energie ed armonizzare l’ambiente. Sistemare la casa è guadagnare il benessere fisico ed emotivo. A questo proposito lo Studio Archibenessere di Forlì, in collaborazione con Naturalmente Parafarmacia, presenta Benessere Progetto e Stile, una serie di incontri incentrati proprio sul tema del Restyling della casa che risponda all’esigenza del benessere. Visita il sito e scopri gli argomenti degli incontri!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*