Il Feng Shui è un’antica arte di origine orientale che si occupa dello studio delle energie della terra e di come queste ci influenzano attraverso l’ambiente in cui viviamo. E’ una disciplina che studia il bilanciamento delle energie intorno a noi e le armonizza attraverso il posizionamento di materiali, loro forme e colori. Feng Shui significa letteralmente “vento e acqua”, due elementi indispensabili per la vita ed in grado di determinare le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.
Il Feng Shui nasce in Cina circa 4000 anni fa, ma è una disciplina largamente diffusa e praticata anche in Occidente grazie ai suoi effetti benefici: armonizzando gli ambienti che ci circondano il Feng Shui migliora la qualità del nostro vivere. Tutti noi trascorriamo la maggior parte del tempo all’interno delle mura domestiche, perciò è importante che la nostra casa ci faccia sentire a nostro agio, che ci accolga e ci sostenga nei nostri progetti di vita e di lavoro, che ci aiuti a coltivare relazioni sociali nuove o già esistenti. Entrando in casa ognuno di noi deve percepire una sensazione di benessere, deve poter dire “sono finalmente a casa”, ovvero deve sentirsi bene. Ovviamente ognuno avrà una propria idea di benessere.
Per scegliere la soluzione giusta che rispecchia il nostro personale concetto di benessere possiamo rivolgerci a professionisti seri e preparati in grado di interpretare le nostre sensazioni e proporci le soluzioni migliori con il budget a nostra disposizione. Richiedere una consulenza Feng Shui non è proibitivo come costi e può darci quell’idea in più per il nostro sentirci bene! Piccoli cambiamenti nella disposizione dei mobili o nelle tinte delle pareti possono, infatti, rivelarsi strategici per ritrovare l’armonia con l’ambiente che ci ospita e che talvolta ci appare meno accogliente del solito, causando disturbi psicofisici da affrontare con prontezza, magari rivolgendosi ad un consulente di feng shui capace di fornirci i consigli migliori.