Home » sana alimentazione » Bevande vegetali: come farle in casa con ChufaMix

Bevande vegetali: come farle in casa con ChufaMix

Chi non beve latte vaccino e preferisce fare colazione con le bevande vegetali si orienta nella scelta considerando due fattori: il gusto e le etichette nutrizionali. Per quanto riguarda il gusto c’è chi preferisce la bevanda di soia o di avena, chi il latte di mandorla, quello di cocco o di riso. Tuttavia, anche se le bevande vegetali sono commercializzate come alternative sane al latte vaccino bisogna fare molta attenzione alle etichette nutrizionali. Spesso infatti alla bevanda vegetale sono aggiunti additivi, zuccheri o oli vegetali. Allora ecco un modo per realizzare a casa il proprio latte vegetale preferito, sano e gustoso.

Cos’è ChufaMix

ChufaMix è un utensile da cucina in grado di facilitare la preparazione delle bevande vegetali. Si tratta del primo utensile per spremere frutta secca, semi, cereali e erbe.

Come funziona

ChufaMix deve essere utilizzato in abbinamento con un normale frullatore ad immersione (non incluso nella confezione). È composto da un recipiente graduato da 1 litro che deve essere riempito con acqua. Si può scegliere se riempire con 500 ml o 1 litro di acqua. A questo punto si deve inserire il bicchiere con filtro all’interno del quale dobbiamo versare gli ingredienti per preparare la bevanda prescelta. Con un frullatore ad immersione si dovranno compiere movimenti circolari, dall’alto verso il basso, azionandolo per 1 minuto all’interno del bicchiere-filtro. A questo punto, sarà necessario premere il contenuto del bicchiere-filtro con il mortaio in dotazione, per estrarre ogni goccia di liquido. Non resterà che mescolare la bevanda, dolcificarla a piacere, e gustarla.

Le bevande vegetali

Con ChufaMix bastano solo 5 minuti per preparare:

1) Frullati di frutta e verdura con frutta secca, semi o cereali
2) Succhi di frutta secca a base di mandorle, nocciole, noci e castagne
3) Bevande a base di legumi, come latte di soia o di piselli
4) Latte vegetale ai cereali, a base di avena, riso e miglio, o orzata
5) Cocktail, succhi e frullati a base di frutta, verdura e cereali

I vantaggi di ChufaMix

1) Sicurezza e lunga durata: I componenti di ChufaMix (recipiente, bicchiere-filtro, mortaio e misurino) non contengono sostanze pericolose o anti-ecologici, come BPAPVC e bachelite. È stato progettato senza obsolescenza programmata, dunque durerà molti anni senza necessità di riparazioni o sostituzioni.

2) Salute: Con ChufaMix preparerete bevande sempre fresche e appena spremute, che manterranno i principi nutritivi e medicinali delle erbe, dei cereali, della frutta e di tutte le altre materie prime utilizzate per ottenerle.

3) Risparmio: Le bevande vegetali preparate in casa sono più economiche rispetto ai prodotti confezionati.

4) Riduzione degli sprechi: Grazie a ChufaMix potrete dire stop ai rifiuti e contenere gli sprechi energetici. La preparazione delle bevande vegetali non richiede infatti lunghi e dispendiosi processi industriali, né operazioni di confezionamento. Ciò comporta una tangibile riduzione dei rifiuti domestici, oltre a garantire un effettivo risparmio energetico. Il frullatore ad immersione, in 2 minuti d’utilizzo, consumerà soltanto 20 Watt.

Dove trovare ChufaMix

ChufaMix è una novità per il mercato italiano legato all’alimentazione naturale. Sul sito web Chufamix e sul blog si potranno consultare un video dimostrativo e un ricettario con oltre 80 ricette per la preparazione di ogni tipologia di bevanda vegetale. Si può acquistare anche Chufamix su amazon, magari abbinandolo al libro Il tuo latte vegetale fatto in casa” per consigli e ricette sempre a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*