Home » cura del viso » BioLaboratorio Cosmetico: scarica il pdf e scopri il tuo protocollo di bellezza

BioLaboratorio Cosmetico: scarica il pdf e scopri il tuo protocollo di bellezza

Il BioLaboratorio Cosmetico nasce tra le colline armoniose del Chianti Fiorentino dove da anni un folto gruppo di ricercatori, composto da farmacisti e biologi, sviluppa e realizza quanto di meglio la natura possa proporre. Il BioLaboratorio Cosmetico ha creato un protocollo di bellezza per ogni età e per ogni tipologia di pelle. Scarica il protocollo in pdf per la cura del viso e scopri i prodotti più adatti al te:

I prodotti della linea Bio Certificata sono realizzati con un minimo del 95% di materie prime di origine naturale e nel rispetto dell’ambiente, al fine di garantire un effetto cosmetico apprezzabile nell’assoluto rispetto della dermocompatibilità.

I cosmetici certificati hanno maggiore affinità con la pelle, grazie alla limitata presenza di sostanze di sintesi (come derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide, coloranti) e al largo uso di materie prime biologiche, come acque floreali, oli vegetali, oli essenziali e fitoestratti, preferibilmente provenienti da agricoltura biologica. I cosmetici biologici non contengono OGM né profumi sintetici.

BioLaboratorio Cosmetico : Materie prime utilizzate

La linea viso di BioLaboratorio cosmetico contiene ingredienti esclusivi:

  • VITAMINA C STABILIZZATA, Ascorbil glucoside (contenuta nella Crema Antirughe, nella Crema Idratante e Rivitalizzante, nel Siero Rigenerante e nella Crema Contorno Occhi e Labbra).

E’ di origine vegetale al 100%

Con 29 studi clinici a supporto della sua efficacia e della sua stabilità

La vitamina C infatti è soggetta a fenomeni di degradazione in seguito all’ossidazione e a interazioni con altri componenti presenti nei cosmetici, con conseguente perdita di stabilità e diminuita attività.

Ascorbil glucoside è ottenuta attraverso la reazione di una molecola di glucosio (derivante dall’Amido) con la vitamina C, proteggendola dalla degradazione e relativa ossidazione. Grazie alla protezione della molecola di glucosio, la vitamina C rimane stabile e attiva all’interno della formulazione fino alla sua scadenza.

Una volta applicata sulla pelle, grazie all’enzima alfa-glucosidasi e ad una reazione di idrolisi che avviene a livello dell’epidermide, la vitamina C viene rilasciata, penetra a livello intracellulare esplicando le sue azioni (aumenta la produzione di cheratinociti, gli elementi cellulari che costituiscono l’epidermide, con conseguente rinnovamento cellulare; riduce la profondità delle rughe e linee di espressione; aumenta la produzione di collagene, prevenendo così l’invecchiamento e la formazione delle rughe; riduce i danni da raggi UVA e UVB e inibisce la produzione di melanina per un’azione antiossidante e schiarente).

  • ESTRATTO DI PORTULACA OLERACEA (contenuta nel Gel per le pelli miste e impure).

Ha una forte azione antinfiammatoria

  • VEGETAL HYALO (contenuto nella Crema antirughe e nella Crema Contorno Occhi e Labbra).

E’ di origine vegetale (ottenuto attraverso un brevettato processo produttivo a partire da un substrato vegetale con un batterio lattico)

Mantiene l’idratazione della pelle (la frazione ad alto peso molecolare)

Protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne (la frazione ad alto e quella a medio peso molecolare)

Riduce la profondità delle rughe (la frazione a basso peso molecolare)

Agisce formando un film protettivo, che evita la perdita fisiologica di acqua attraverso la pelle. Il bilanciamento dell’acqua viene preservato all’interno della pelle, rimanendo così soffice e setosa.

  • OLIO DI OLIVA DOP CHIANTI CLASSICO BIOLOGICO (contenuto nella Crema Antirughe, nella Crema Contorno Occhi e Labbra e nella Crema Idratante e Rivitalizzante).

Ha un alto contenuto in polifenoli, che hanno azione antiossidante (e garantiscono anche la non ossidazione dell’olio di Oliva). Contiene tocoferoli, che hanno azione nutriente e protettiva. Contiene acido oleico, che rende la pelle più elastica.

Tutti i prodotti cosmetici a marchio BioLaboratorio Cosmetico sono:

  •  biologici controllati e certificati da CCPB.
  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Cruelty free
  • Senza coloranti
  • Senza profumi di sintesi
  • Senza parabeni
  • Senza oli minerali
  • Senza PEG
  • Senza siliconi
  • Senza fenossietanolo

Tutti i prodotti BioLaboratorio Cosmetico sono disponibili presso Naturalmente Parafarmacia. Ricordiamo inoltre che presso la nostra Parafarmacia è possibile prenotare un controllo gratuito della pelle o uno dei trattamenti specifici come ossigenoterapia chiamando il numero 0543 741578.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*