Home » cura del viso » BioLaboratorio Cosmetico: testiamo il Detergente Viso Pelli Miste ed Impure BIO

BioLaboratorio Cosmetico: testiamo il Detergente Viso Pelli Miste ed Impure BIO

Oggi testiamo il Detergente Viso Pelli Miste ed Impure BIO, indicato per la detersione quotidiana del viso con pelle mista e impura. Si tratta di un prodotto italiano formulato dal BioLaboratorio Cosmetico, un brand natotra le colline armoniose del Chianti Fiorentino dove da anni un folto gruppo di ricercatori, composto da farmacisti e biologi, sviluppa e realizza quanto di meglio la natura possa proporre. Del Biolaboratorio Cosmetico avevamo parlato elencando tutti i prodotti della linea Bio. Ora però testiamo personalmente uno di questi prodotti per darvi una nostra opinione.

Analizzando la formulazione del Detergente Viso Pelli Miste ed Impure BIO (INCI a fine pagina) notiamo la presenza di un complesso vegetale ad azione dermopurificante (Bardana, Carciofo e Malva) e sebo-normalizzante (Aloe Vera), proveniente da agricoltura biologica. Sono felice di sapere inoltre che tutti i prodotti Biolaboratorio Cosmetico sono dermatologicamente testati, Nickel tested,  privi di coloranti, profumi di sintesi, parabeni, oli minerali, PEG, siliconi e fenossietanolo.

Passiamo alla confezione: il flacone da 200ml si presenta in modo molto sobrio, forse poco accattivante, ma io preferisco un packaging semplice senza troppi fronzoli. Testiamo il prodotto applicandolo sulla mano, dal dispenser ne esce poco per volta, così non ci sono sprechi, però per la detersione del viso dobbiamo schiacciare più volte per averne la giusta quantità.

Il profumo è particolare, boscoso, in pratica l’odore è quello di foglie e piante, piacevole per me che non amo i profumi floreali. Il detergente è trasparente e ha la consistenza di un gel fluido. La cosa che mi è piaciuta di più è che fa poca schiuma, anche a contatto con l’acqua. La poca schiuma mi da l’idea di tensioattivi delicati o in bassa percentuale. Si sciacqua molto facilmente, non lascia residui, la pelle resta pulita e non tira, perciò non secca per niente la pelle. Posso dirmi soddisfatta, per l’INCI, il prezzo ed il risultato vale la pena di provarlo.

INCI (Ingredients): Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Sodium Cococyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Citric Acid, Arctium Lappa Root Extract*, Cynara Scolymus Leaf Extract*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Lavandula Angustifolia Herb Oil, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene**, Linalool**.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*