Home » salute » Come preparare la borsa per la palestra

Come preparare la borsa per la palestra

Se avete deciso di iscrivervi in palestra per la prima volta o avete ripreso l’attività fisica dopo la pausa estiva allora dovete preparare tutto il necessario da portare con voi nel borsone. Non per tutti preparare la borsa per la palestra è semplice, ci si dimentica sempre qualcosa.Ecco 10 cose che non devono mancare per preparare in modo accurato il borsone per la palestra:

1) Scegli un borsone della misura adatta alle tue esigenze. Se decidi di fare la doccia in palestra o arrivi dal lavoro e devi portare dei vestiti di ricambio il borsone dovrà essere abbastanza capiente. In caso contrario ne basterà uno più piccolo, oppure uno zaino. Sono da preferire i modelli con diversi scomparti così da separare i  vestiti dalle scarpe e tenere i tuoi oggetti negli scomparti con cerniera. Porta sempre dei sacchetti di plastica dove mettere le scarpe e i vestiti sudati dopo l’attività fisica.

2) Porta con te le scarpe da ginnastica. È essenziale avere un buon paio di calzature specifiche per l’allenamento che vuoi praticare. E’  importante utilizzare le scarpe da palestra solo per quello, è più igienico e ti dureranno più a lungo.

3) Calzini. Verifica di avere sempre un paio di calzini nella borsa, anche se li hai indossati in palestra. Non puoi mai sapere quando diventano bagnati o inutilizzabili per qualche motivo; questi rappresentano un indumento indispensabile.

4) Un asciugamano: è la cosa più importante, è obbligatoria in palestra per non sdraiarsi sul sudore altrui e non lasciare il nostro nei vari attrezzi, inoltre vi servirà per asciugare il sudore tra una pedalata ed una corsetta.

5) Scegli dei capi di abbigliamento di qualità per l’allenamento. La maglietta e i pantaloncini sono indispensabili e devono essere comodi e traspiranti. Durante i mesi freddi, metti in borsa anche una felpa da utilizzare prima e dopo l’allenamento. Le donne dovrebbero mettere in borsa un reggiseno sportivo, nel caso indossino quello normale fuori dalla palestra.

6) Aggiungi accappatoio ed  infradito se prevedi di fare la doccia in palestra dopo l’allenamento. Inoltre prepara un sacchetto con shampoo, bagnoschiuma e deodorante. Il phon non è necessario, è fornito dalla palestra. Ricordati un cambio di biancheria.

7) Porta un pettine e degli elastici

8) Ricordati un lucchetto per poter chiudere l’armadietto dove metterai la borsa e i tuoi affetti personali durante l’allenamento. Attacca un portachiavi visibile alla chiave per non perderla durante gli esercizi.

9) Porta una bottiglia d’acqua. L’idratazione è un fattore vitale quando ci si allena. Puoi utilizzare anche una borraccia da palestra sciogliendo nell’acqua dei sali minerali o un integratore per sportivi.

10) Metti in borsa alcuni spuntini sani per caricarti di energie prima o dopo l’allenamento; opta per la frutta secca o le barrette proteiche. In alternativa, puoi prendere dei succhi di frutta, delle banane o delle barrette energetiche.

Puoi scegliere tra tantissimi corsi da fare in palestra, ma oltre i corsi di gruppo c’è la sala pesi, perciò puoi portare anche un ipod o un dispositivo per ascoltare la tua musica mentre fai sport. Buon Allenamento!

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*