Home » Senza categoria » Eco tazze in bamboo: 10 vantaggi per sceglierle

Eco tazze in bamboo: 10 vantaggi per sceglierle

Ogni anno buttiamo via oltre 100 miliardi di bicchieri usa e getta e solo l’1% di questi viene riciclato. Oggi la plastica rappresenta un problema ambientale molto serio e siamo sempre alla ricerca di valide alternative ecologiche per un futuro migliore.

Conoscete la pianta di bamboo? Il bamboo ( o bambù) è di un materiale molto resistente, flessibile, versatile, adatto a molteplici situazioni ed ecosostenibile al 100%: è impiegato anche come materiale da costruzione al posto del legno, è utilizzato per la produzione di mobili, oggetti d’arredo e anche tessuti. Ma oggi parliamo delle tazze eco-sostenibili in bamboo che rappresentano una valida alternativa alle classiche tazze in ceramica o in vetro.

Ecco  10 buoni motivi per cui tutti dovremmo avere una di queste tazze:

  1. Questa tazze sono realizzate in fibre di Bambù totalmente riciclato e amido di mais, senza agenti plastificanti come BPA e OGM. La polvere di mais e il rivestimento garantiscono una superficie liscia e una consistenza fine. La resina è necessaria per funzionalità, durata e rende anche i prodotti lavabili in lavastoviglie. Il materiale flessibile del tappo o del manicotto è fatto di un silicone che non contiene plastificanti, sicuri per il cibo e il più ecologico del suo genere al momento.
  2. Sono leggere e resistenti agli urti, ma non infrangibili:se dovessero cadere a terra non si frantumano come la ceramica o il vetro, ma potrebbero formarsi schegge o crepe.
  3. Mantengono la bevanda calda, poichè il Bambù è un naturale isolante termico. Sono adatte a bevande sia calde che fredde.
  4. Sono state pensate per ridurre gli sprechi: riutilizzabili quante volte si vuole, e, a fine giornata, possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie senza rovinarsi.
  5. Si tratta di un prodotto sicuro per la nostra salute, biologico ed ecologico.
  6. Il sapore delle bevande non viene alterato.
  7. Sono richiudibili e dotate di un comodo coperchio antigoccia in gomma naturale. Questo le rende facilmente trasportabili
  8. Le eco tazze sono molto capienti: possono contenere fino a 350/400 ml di bevanda, in modo che possiate gustarvela con calma nel corso della giornata. Esistono anche formati più piccoli, per gli amanti del caffè espresso o del caffè d’orzo.
  9. Una volta che non ne hai più bisogno, puoi semplicemente gettarla e si degraderà velocemente. Il bamboo infatti è un materiale biodegradabile e assolutamente non inquinante. Attenzione: le uniche parti non riciclabili sono il coperchio ed il manicotto anti-scottatura in gomma. (le aziende produttrici stanno lavorando per sostituire anche queste parti con materiali biodegradabili).
  10. Sono bellissime da vedere, i può scegliere la decorazione ed il disegno preferiti e sono un’ottima idea regalo per tutte le occasioni.

Avvertenze:

  • Non riscaldare nel micronde!!
  • La superficie ha un rivestimento che respinge i coloranti. Tuttavia, si consiglia di pulire il prodotto immediatamente dopo l’uso di colori e sapori forti.Se una tazza di caffè ha una decolorazione, scomparirà di nuovo dopo un lavaggio a caldo (lavastoviglie).

Acquistando queste tazze eco-friendly potrete contribuire a salvaguardare la natura. Ognuno di noi è abituato a sorseggiare un cappuccino (ad esempio durante lo studio o al lavoro) all’interno di tazze monouso distribuite dai bar. Da oggi possiamo decidere di ridurre l’impatto ambientale generato da questa abitudine con l’acquisto di una sola tazza, solo una volta, e usarla all’infinito!

Potete trovarle da Naturalmente Parafarmacia, venite a scegliere la vostra eco tazza! Oppure le trovate su amazon.

Potrebbe interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*