Home » Floriterapia » Essenze floreali Australiane: guarisci con i bush flowers

Essenze floreali Australiane: guarisci con i bush flowers

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali. Le Essenze Floreali australiane lavorano a livello emozionale, ovvero su mente, corpo e spirito armonizzando i sentimenti e neutralizzando le convinzioni negative, spesso saldamente radicate nell’Inconscio.

Le Essenze floreali australiane sviluppate da Ian White, meglio note come Fiori Australiani, non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività, aiutando le persone a gestire e a superare le difficoltà generate dalla società moderna.

L’effetto dei Fiori Australiani è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette il riconoscimento, l’accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell’Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive come l’amore, la gioia, la fiducia o il coraggio di prendere il sopravvento, dissolvendo ogni convinzione o schema negativo di pensiero. L’equilibrio psicofisico della persona è in tal modo ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.

Chi è Ian White

Ian White, psicologo e biologo australiano, è l’ultimo di cinque generazioni di terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali. Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel Bush. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori. Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*