Home » I miei prodotti » Festa della mamma: 10 idee regalo

Festa della mamma: 10 idee regalo

La festa della mamma si avvicina ed è il momento di pensare ad un regalo speciale per le nostre mamme. Ecco una piccola guida che viene in vostro aiuto per aiutarvi a scegliere il pensiero perfetto per l’8 maggio senza spendere una fortuna e senza dimenticare l’amore per l’ambiente ed i prodotti eco-bio.

1) La Manicure si presta sempre a regali per ogni occasione. Se la mamma ama curare le mani, magari la sera mentre si rilassa davanti alla TV si può optare per:

  • Una crema mani, magari da associare ad una limetta particolare come quelle in vetro o quella trifasica, oppure una forbicina di qualità.
  • Un kit con uno smalto di un colore particolare e un buon acetone che non rovina le unghie, il tutto magari in una bella pochette.
  • Un flaconcino di  olio di Argan che tra le molte applicazioni si può usare per ammorbidire le cuticole e rendere le mani più belle. Inoltre è ottimo sul viso come idratante antirughe e sui capelli per impacchi e maschere.

2) Un profumo è un regalo sempre apprezzato, allora perché non provarne uno biologico? Ad esempio Monotheme BIO, la prima linea di profumi biologici certificati da ICEA che utilizzano ingredienti della natura per offrire un’alternativa ai profumi tradizionali, eliminando le molecole di sintesi. Si può scegliere tra quattro incredibili fragranze: Vaniglia, Orange Blossom, White Musk, White Tea Flower.

3) Se la mamma predilige la cura del viso, i regali da proporre sono infinti. Tra questi è sempre bello regalare:

  • Una crema viso, idratante, nutriente magari antirughe. La mamma non si offenderà se regalate un antirughe o un contorno occhi, al contrario apprezzerà il pensiero consapevole del valore di un regalo di qualità.
  • Che dire di un fantastico gommage per il viso? Ottimo da regalare da solo o associato ad un idratante, il gommage è uno di quei prodotti che non può mancare nella cura del viso.
  • Il make up è un regalo particolare, per essere scelto bisogna conoscere molto bene i gusti della mamma in fatto di trucchi. Se si conoscono, via libera ai rossetti biologici e ai lucidalabbra, come i prodotti Lepo, alle matite o ad un ottimo fondotinta. In alternativa, regalare alla mamma un “corso di trucco” può essere originale e di sicuro la lascerete a bocca aperta!

4) La cura del corpo lascia un’ampia scelta di bagnoschiuma e creme idratanti. Meglio optare  per prodotti biologici e saponi naturali, scrub per il corpo o oli da massaggio. Una confezione di saponette francesi in diverse profumazioni è una buona idea, è un pensiero economico, d’effetto perché la confezione sarà molto carina e soprattutto utile.

5) Un bel regalo per la festa della mamma sono i Profumatori d’ambiente, sia con bacchette in legno che con diffusore, elettrico o alimentato da candeline. Si possono scegliere essenze profumate di tantissimi tipi oppure optare per oli essenziali ad azione specifica, rilassanti, energizzanti o antizanzare per l’estate. Anche i gessetti profumati , da aggiungere nei cassetti per profumare la biancheria, sono un’ottima idea! Scegli i diffusori Locherber Home, raffinati, eleganti e profumatissimi!

6) Per una mamma “bio” o per fare un regalo originale, anche un cesto di prodotti alimentari biologici può sorprendere ! Darete modo alla mamma di conoscere e provare prodotti diversi come farro, kamut, soia, mieli bio, e tanto altro! Potrete anche passare del tempo insieme inventando un nuovo piatto!

7) Per le mamme amanti della lettura un libro è il regalo migliore, accanto ad un romanzo o un best seller si possono scegliere libri sulla medicina naturale per le mamme amanti del settore: yoga, omeopatia, oli essenziali e tanti argomenti naturali, oppure libri di cucina ricercati su argomenti mirati ed interessanti.

8. Regalo beauty farm:  un buono per la cura del corpo, viso o capelli a seconda della mamma. Potete regalare un buono per l’entrata alle Terme se le avete vicino casa, oppure per un massaggio rilassante o per  3 o 4 pieghe dalla parrucchiera. Anche un buono regalo da spendere in Erboristeria è molto apprezzato, così che possa scegliere il prodotto che preferisce! Fidatevi, lo apprezzerà molto.

►Naturalmente Parafarmacia Erboristeria prepara eleganti coupon per il buono regalo. Vieni a trovarci!!

9) Per le mamme amanti delle tisane via libera all’immaginazione: tisane rilassanti, digestive, sgonfianti, aromatiche, tè di ogni tipo da soli in eleganti confezioni o con teiere, tisaniere e tazze. Un regalo per tutte le stagioni, ma sempre in voga!

10) Per le mamme che amano cucinare con le spezie, un’idea potrebbe essere una scelta di spezie differenti e particolari di ottima qualità comprate a peso, magari associate a portaspezie o barattolini eleganti o divertenti. Naturalmente Parafarmacia Erboristeria offre ad esempio erba cipollina, zenzero, paprika dolce, curry, finocchio, mix di spezie per il pesce e molto altro in eleganti sacchetti e di ottima qualità. Pensiero anch’esso di impatto per i vividi colori e il profumo eccezionale, ma comunque economico.

Auguri Mamma!!

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*