Home » cura capelli » Hai la forfora? Prova gli estratti di mirto e cappuccina

Hai la forfora? Prova gli estratti di mirto e cappuccina

Se soffri di forfora ti sarà capitato di provare diversi tipi di prodotti, soprattutto per la detersione del cuoio capelluto. Evita gli shampoo troppo aggressivi che promettono miracoli, perchè spesso eliminano la forfora in pochi lavaggi per mostrare la loro efficacia, ma in realtà con la loro azione irruenta irritano il cuoio capelluto e il risultato è che la forfora tornerà, ancora più abbondante di prima!

Prova uno shampoo delicato, con principi attivi fitoterapici o naturali. Ad esempio lo Shampoo Antiforfora L’Amande, agli estratti di mirto e cappuccina ed un principio attivo specifico dall’azione antiforfora. Il mirto oltre ad un’azione lenitiva del cuoio capelluto, in quanto aiuta a ridurre la sensazione di prurito, abbinato alla cappuccina favorisce la riduzione della forfora. Formulato inoltre con sostanze detergenti delicate, quindi poco schiumogene ed un complesso alle vitamine E, B5, PP che rinforza e rinvigorisce il capello.

Il regolare utilizzo dello Shampoo Antiforfora L’Amande aiuta ad eliminare la forfora già presente e prevenirne la formazione. Cosa contiene?

►La Cappuccina è’ una pianta perenne rampicante dai fiori giallo arancio. Le foglie dal colore verde scuro hanno una forma che ricorda il copricapo delle tonache dei monaci cappuccini. La cappuccina è una pianta tipica dell’America centrale,in particolar modo del Perù, contiene ferro, fosforo, iodio, vitamine A, B e C. A questa pianta vengono attribuite in erboristeria proprietà antibatteriche e viene utilizzato in caso di infezioni alle vie urinarie o respiratorie.

ll Mirto, arbusto appartenente alla famiglia delle Mirtacee, è tradizionalmente usato per le sue proprietà astringenti. Grazie al suo contenuto di polifenoli ha proprietà  purificanti e antiforfora. Questi polifenoli agiscono efficacemente contro la comparsa delle scaglie tipiche della forfora grassa. Tutte le parti della pianta contengono delle tasche con olio essenziale, responsabile del suo profumo soave.

Non contiene coloranti e S.L.S.

Provalo! Vieni a scoprire tutti i prodotti della linea L’Amande da Naturalmente Parafarmacia, e se hai qualche dubbio o domanda, scrivimi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*