Home » cura del corpo » La pelle: uno specchio della salute

La pelle: uno specchio della salute

La nostra pelle è lo specchio del nostro benessere. La pelle infatti recepisce gli stimoli del mondo esterno come il calore e le sensazioni tattili, ma allo stesso tempo si fa portavoce dello stato di salute degli organi interni. Basta infatti un solo sguardo per poter dire di una persona che “non ha una bella cera…”

Esistono complessi legami tra la cute e gli organi interni: sappiamo tutti ad esempio che un corretto funzionamento del fegato o dell’intestino ci permettono di avere una pelle migliore. Questo perché un fegato e un intestino sani permettono l’eliminazione delle scorie e l’assorbimento di sostanze nutritive fondamentali per il mantenimento di una pelle giovane, elastica e pulita.

Perché vi dico questo? Perché quando ci occupiamo della pelle e della sua salute possiamo farlo in due modi: riequilibrando gli organi interni ed intervenendo direttamente sulla pelle. In questo caso, l’azione diretta sulla pelle serve ad aumentare il drenaggio, l’idratazione o la nutrizione, ma anche il rinnovamento cellulare.

Anche in questo caso la natura ci viene incontro, offrendoci diversi principi attivi vegetali che possiamo utilizzare per risolvere o alleviare i sintomi che minacciano la salute della pelle. Possiamo avvalerci dei rimedi offerti dall’Oligoterapia, dalla Gemmoterapia, utilizzare Tinture Madri e Macerati Glicerici per agire dall’interno. Ma possiamo agire anche sulla pelle in modo diretto con l’aiuto di Oli essenziali e Oli vegetali e tutti i principi attivi presenti in detergenti e creme per la salute ed il benessere della nostra pelle.

La pelle rispecchia la nostra salute, aiutiamola!

A presto!

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*