Home » cura del viso » Laminazione ciglia: cos’è e come funziona

Laminazione ciglia: cos’è e come funziona

La laminazione ciglia è un trattamento estetico di benessere per le ciglia che serve ad ispessirle ed idratarle, donando loro un effetto sano e naturale sia esternamente che al loro interno.

La laminazione non regala un risultato solo estetico, ma anche di salute e benessere delle ciglia, perché durante la seduta si utilizzano ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la cheratina e l’olio di argan. Questi attivi nutrono e fortificano le ciglia, regalando loro luce, corpo e vitalità.

Laminazione: per chi è più indicata?

Il trattamento di laminazione chiamata anche d’ispessimento delle ciglia, a base sempre di cheratina e vitamine, è particolarmente indicato a chi ha:

  • le ciglia che crescono troppo dritte o rivolte verso il basso;
  • le ciglia secche e sfibrate;
  • le ciglia sottili o sottilissime:
  • le ciglia molto lunghe e rigide;
  • per coloro che stanno effettuando la pausa dall’extension ciglia – allungamento.

Laminazione ciglia: come funziona?

La laminazione ciglia va eseguita sulle ciglia naturali. Vediamo esattamente come funziona la laminazione ciglia professionale:

  1. Per prima cosa si sceglie il tipo d’incurvatura da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia, poi si adagiano le ciglia una ad una su una speciale mezzaluna in silicone che serve a proteggere le palpebre superiori ed inferiori. Dopodiché si applica un balsamo emolliente e lo si lascia in posa per 5 minuti;
  2. A questo punto si applica una soluzione che permette di ottenere una curvatura permanete per due mesi. La cheratina ha un effetto lifting ciglia immediato e trattante a lunga durata perché nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera.
  3. Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente

Durante il trattamento è possibile anche eseguire la tinta ciglia: di solito si sceglie il nero perché è un colore che sta bene a tutte e che regala profondità allo sguardo. Si possono colorare le ciglia della palpebra superiore e inferiore o solo le ciglia della palpebra superiore, dipende dall’esigenza della persona. Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna bagnare le ciglia, nè usare mascara e/o struccanti, anche oleosi, per non vanificare il risultato. Trascorse almeno 24 ore si può tornare alla solita beauty e make up routine.

Durata dei risultati: quanto dura la laminazione ciglia?

Una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute. Dopodiché i risultati e gli effetti durano dalle 6 alle 8 settimane ma tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. Il trattamento può comunque essere ripetuto 1 volta al mese. Per rendere questo trattamento veramente efficace, pertanto servono 3-4 sedute in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento CUMULATIVO e non immediato.

Controindicazioni

La laminazione ciglia è controindicata:

  • durante la gravidanza;
  • l’allattamento;
  • patologie dell’occhio;
  • malattie degli occhi o delle palpebre in via di guarigione.

Effetti collaterali: è possibile la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*