Home » I miei prodotti » Lampade profumate catalitiche

Lampade profumate catalitiche

Tra le diverse soluzioni per profumare l’ambiente, le lampade catalitiche sono i diffusori di fragranze più efficaci ed utilizzati. Le lampade catalitiche contribuiscono a diffondere essenze profumate nell’ambiente, creando atmosfere olfattive gradevoli ed arredando ogni stanza. Il loro funzionamento a combustione catalitica permette una diffusione omogenea della fragranza prescelta che al tempo stesso profuma l’ambiente, purifica l’aria e rimuove gli odori.

La combustione catalitica non si limita infatti a coprire gli odori, ma permette di bruciare le molecole responsabili degli odori sgradevoli, come il fumo, diffondendo contemporaneamente nell’ambiente una piacevole e persistente profumazione.

Come funzionano?

La combustione catalitica è una combustione senza fiamma che avviene grazie all’azione di un catalizzatore. In genere, un sistema catalitico comprende:
• un supporto poroso (solitamente in ceramica) la cui superficie deve essere più ampia possibile, poiché la reazione avviene nell’interfaccia tra il fluido gassoso e la parte solida
• un catalizzatore (generalmente un metallo come il platino) che alimenta le zone attive, cioè quelle in cui avviene la reazione chimica.

Istruzioni d’uso

Se usata correttamente la lampada catalitica ha una durata illimitata, basta sostituire ogni 200 accensioni lo stoppino con il catalizzatore. Ecco come si usa:

  1. Porre la lampada catalitica su una superficie stabile e togliere il cappuccio protettivo di metallo.
  2. Riempire la lampada per 2/3 del suo volume con la fragranza scelta.
  3. Inserire lo stoppino e, per la prima accensione, lasciare impregnare lo stoppino per mezz’ora con il cappuccio chiuso. Una volta che lo stoppino è impregnato di liquido profumato la lampada è pronta per l’accensione.
  4. Accendere il catalizzatore posto sulla parte alta della pietra utilizzando un accendino e lasciate bruciare per almeno 3 MINUTI, trascorsi i quali è possibile spegnere la fiamma soffiando. A questo punto si mette l’apposito coperchio protettivo sulla lampada e la profumazione inizia a diffondersi. 20-30 minuti di profumazione sono sufficienti per un locale di 20 m2.
  5. Quando la stanza risulta abbastanza profumata, mettere l’apposito tappo sulla pietra per terminare la combustione.

Scegli la tua lampada catalitica, da Naturalmente Parafarmacia trovi lampade e le ricariche di Lampair Millefiori Milano e Neavita, vieni a scoprirle! Le Lampade catalitiche sono disponibili in diverse colorazioni e forme, mentre le ricariche sono disponibili in diversi formati e profumazioni. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra note fiorite, fruttate, agrumate, dolci o legnose e speziate: vaniglia, ambra, lemon grass, rosa, tè verde….. insomma più di 50 profumazioni differenti tra cui scegliere.

Potrebbe interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*