Home » bocca e denti » Marvis alla cannella e menta: molto più di un semplice dentifricio

Marvis alla cannella e menta: molto più di un semplice dentifricio

Oggi parliamo di un prodotto per l’igiene orale molto particolare: il dentifricio Marvis al gusto cannella e menta piperita. Il brand Marvis è uno dei fiori all’occhiello della Ludovico Martelli, azienda italiana nata a Firenze nel 1908 dedicata  alla cosmesi e ai prodotti per l’igiene e la rasatura. Passata alla storia per marchi quali Proraso, che l’ha resa celebre come leader nazionale nei prodotti per la rasatura, l’azienda Ludovico Martelli ha rivoluzionato il concetto di dentifricio lanciando sul mercato la linea Marvis, trasformando così un prodotto di uso quotidiano in un’esperienza sensoriale unica.

Marvis infatti è molto più che un semplice dentifricio: la confezione dall’aspetto elegante e retrò lo rende a mio avviso un vero e proprio oggetto d’arredo. La confezione vintage richiama le confezioni in alluminio di un tempo, il grande tappo old style, elaborato e comodo da utilizzare, riporta lo stema “M” di Marvis e le confezioni hanno colori differenti a seconda dei gusti, confezione rossa per il nostro tubetto alla Cannella e menta piperita.

Una volta aperto il tappo si è subito sprigionato un forte profumo di cannella che prevale decisamente su quello della menta piperita. La consistenza è estremamente compatta e piacevole, è una pasta dentifricia molto diversa dai dentifrici in gel ai quali sono abituata. Passando alla prova di lavaggio denti vi avviso subito di un particolare: non aspettatevi il solito dentifricio dal sapore mentolato e dal gusto forte persistente anche dopo il lavaggio. Marvis è totalmente diverso, unisce alla pulizia dei denti una vera esperienza sensoriale.

Il gusto cannella e menta piperita è per veri amanti della cannella, tutti gli altri possono astenersi dal provarlo. Si, perché il sapore della cannella è prevalente, molto deciso e si avverte anche il classico pizzicore in bocca che la cannella lascia. In bocca le note calde della spezia sono rese più fresche dalla presenza di menta piperita. Il dentifricio fa pochissima schiuma, nota positiva. La vera sorpresa è che dopo il risciacquo non persiste il sapore forte e magari fastidioso della cannella, ma in bocca resta una piacevole sensazione di pulito e di fresco. Finalmente non ho avvertito il retrogusto mentolato, che non amo, dopo la pulizia dei denti.

A questo punto sarei curiosa di provare anche gli altri gusti, in particolare quello alla liquerizia mi inspira moltissimo. La gamma di Marvis comprende 7 differenti varianti:

  • Il Classic Strong (verde): alla menta piperita.
  • Il Whitening Mint (bianco): alla menta fredda, con azione sbiancante.
  • L’Amarelli Licorice (nero): a base di liquirizia e menta.
  • L’Aquatic Mint (azzurro): sapore di menta acquatica che sbianca e protegge i denti mentre rinfresca l’alito.
  • Il Jasmin Mint (violetto):  al gusto di menta floreale ( gelsomino).
  • Il Ginger Mint (arancione): al gusto di zenzero e menta
  • Il Cinnamon Mint (rosso): al gusto di menta e cannella.

L’inci del prodotto non è male, il tubetto è da 85 ml e dura, una volta aperto, 12 mesi.

INCI: Glycerin, Aluminum Hydroxide, Aqua, Silica, Aroma, Cellulose Gum, Titanium Dioxide, Xylitol, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, Citric Acid, Sodium Citrate, Cinnamyl, Alcohol, Cinnamal, , Limonene, Eugenol. Contiene Flururo di sodio (0,20%).

► Testato per voi. Il dentifricio Marvis è stato testato dallo staff di Naturalmente Parafarmacia. Presso la nostra Parafarmacia potete trovare tutti i gusti di Marvis. Per info e domande potete contattarci allo 0543741578.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*