Home » cura del viso » Maschera viso purificante al Carbone attivo Dr. Organic: la mia prova

Maschera viso purificante al Carbone attivo Dr. Organic: la mia prova

Ciao a tutti! Oggi leggerete la mia recensione sulla Maschera viso purificante al Carbone attivo (Activated Charcoal Pore cleansing face mask) di Dr.Organic indicata per il trattamento profondo della pelle grassa e impura. Questa maschera contiene una miscela di ingredienti naturali e bio come carbone vegetale, estratto di pompelmo, cetriolo, aloe vera,  e acidi della frutta studiati per liberare l’epidermide dal sebo in eccesso e ridurre l’effetto lucido,rendendo la pelle luminosa, levigata e purificata.

Modo d’uso:

Applicare uno strato sottile sul viso deterso, lasciare asciugare. Sciacquare con acqua tiepida. Usare 1-2 volte alla settimana. Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi, non utilizzare se allergici ad un qualsiasi ingrediente.

DESCRIZIONE

La maschera è contenuta in un tubetto che riporta tutte le informazioni sul prodotto. Per le versioni non ancora tradotte c’è un’etichetta apposta sul tappo erogatore che presenta le modalità d’uso in italiano.

La consistenza è molto densa ed il colore è un grigio/nero ardesia. La profumazione è delicata e leggermente agrumata e floreale.

Almeno il 70% degli ingredienti è di origine naturale e da coltivazione biologica. Non sono presenti parabeni, SLS, coloranti sintetici, ftalati, petrolati, glicoli, DEA, BHT, isotiazolinone, oli minerali, siliconi. Il prodotto non è testato su animali ed è adatto ai vegani. Gli ingredienti di origine naturale sono certificati biologici da Bio Activ.

PRINCIPI ATTIVI

Il carbone attivo, grazie alla sua struttura porosa e all’abbinamento con tutti gli altri ingredienti attivi funzionali presenti nella formulazione, in particolare gli acidi della frutta, assorbe sia lo sporco che le impurità della nostra pelle, aiutandola quindi a disintossicarsi dall’inquinamento quotidiano cui è sottoposta e ad ossigenarsi al meglio, ecco perchè è riportata la dicitura “Urban Solution” sulla confezione.

l’ALOE VERA ha azione lenitiva ed addolcente, l’ ACIDO SALICILICO è presente in piccolissima parte ed ha una azione esfoliante non fotosensibilizzante.

LE MIE IMPRESSIONI

Per prima cosa mi ha sorpresa la profumazione piacevole, abituata a maschere homemade a base di argilla, quì abbiamo invece un profumo agrumato molto delicato. La consistenza è perfetta e permette di applicarla in modo facile e veloce,  è densa e non cola, ma è meglio agitarla bene prime dell’uso per uniformarla.

Per quanto riguarda l’effetto finale posso dire che dopo averla rimossa la  pelle risulta frescapulitamorbida e i pori sembrano meno dilatati. Il sebo in eccesso viene assorbito, ma senza inaridire la pelle e l’effetto si mantiene visibile per qualche ora, poi ovviamente la pelle produce sebo nuovamente ma ciò accade con qualsiasi maschera per il viso, il pregio di questa è che non secca la pelle in modo eccessivo. Dopo l’utilizzo infatti non ho messo nessuna crema idratante, la pelle era morbida ed elastica, per nulla squamata o secca.

Per me è promossa, la consiglierei per una pelle che necessita di una pulizia profonda e di disintossicazione, per le pelli grasse o miste in particolare. La trovi QUI’ su Amazon.

Attenzione a non sporcare i tessuti perchè li macchia e difficilmente può essere rimossa. Consiglio di fare una prova su una mano prima di utilizzarla sul viso visto l’elevato contenuto di attivi naturali che potrebbero non essere adatti a pelli troppo sensibili o causare allergia o pizzicore.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*