Home » bambini » Mustela dermo-detergente: consigli per la pelle del bambino

Mustela dermo-detergente: consigli per la pelle del bambino

mustelabebeIl dermo-detergente Mustela Bébé è definto dermo-detergente per un motivo molto semplice: è privo di  sapone. Come tutti i  prodotti definiti “sapone non sapone” è poco schiumogeno, a differenza dei comuni bagnoschiuma. L’assenza di sapone, unita ad un PH neutro, consente la detersione anche quotidiana sia del corpo che del cuoio capelluto di bambini e neonati grazie al fatto che questo detergente non altera il film idrolipidico dell’epidermide, ovvero il sottile strato di sebo, acqua ed altri elementi che funge da protezione per la pelle del bambino. La presenza della vitamina B5 inoltre aiuta a lenire le pelli sensibili.

Formulato per essere utilizzato fin dalla nascita, il Dermo-Detergente Mustela Bébé è ideale per l’igiene quotidiana del tuo bambino. Vantaggi:

  • La pelle e i capelli del bambino sono detersi efficacemente e con dolcezza, grazie alla presenza di tensioattivi delicati.
  • La delicatezza della cute e del cuoio capelluto sono rispettati grazie alla formulazione “senza sapone”.
  • Gli agenti liporestitutivi derivanti dal cocco compensano l’effetto disidratante dell’acqua calcarea. La pelle è lenita e idratata.
  • La sua  formulazione delicata non brucia gli occhi.
  • Grazie alla nuova formulazione, arricchita con Perseose di avocado®, principio attivo brevettato di origine naturale, il Dermo-Detergente contribuisce a rafforzare la barriera cutanea del bambino, preservando il capitale cellulare della sua pelle.

Un Test d’utilizzo effettuato su 144 bambini per 10 giorni sotto controllo dermatologico e pediatrico ha evidenziato una soddisfazione globale dell’ 83 %, con una sensazione di pulito e di pelle levigata pari al 96%.

musteladerm

CONSIGLI DI UTILIZZO: 

Bagna corpo e capelli del bambino con acqua tiepida. Versa una piccola quantità di Dermo-Detergente sul palmo della mano e strofina fino ad ottenere una soffice schiuma. Sciacqua abbondantemente. Il Dermo-Detergente può essere utilizzato fin dalla nascita. Al contatto con la pelle e i capelli, il Dermo-Detergente produce una schiuma leggera, dalla delicata profumazione, tipica dei prodotti Mustela. Facilissimo da sciacquare, lascia la pelle morbida e i capelli setosi. Il pratico erogatore fornisce sempre la giusta dose ad ogni utilizzo.

INGREDIENTI

90% di Principi attivi di origine naturale:

  • Perseose di avocado®: principio attivo naturale brevettato che rafforza la barriera cutanea preservando il capitale cellulare della pelle.
  • Glicerina: idratante.
  • Coco glucoside (tensioprincipio attivo delicato): detergente delicato

►Formulazione biodegradabile (linee guida OCSE 302B).
►0% parabeni, ftalati, fenossietanolo.
►Formulazione ipoallergenica* ad elevata tollerabilità. Testato sotto controllo dermatologico e pediatrico, per un utilizzo sicuro. Nikel tested.

Ingredienti
AquA, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Coco-Glucoside, PEG-150 Distearate, Glyceryl Caprylate, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Panthenol, Citric Acid, Potassium Sorbate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract.

INCI:

 vvAQUA (solvente)
 vvGLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
v.gif2 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 g.gif3SODIUM MYRETH SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
 rPEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
vv COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
r PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
v.gif2GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
g.gif3GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
 vvPANTHENOL (antistatico)
vvCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
v.gif2POTASSIUM SORBATE (conservante)
vvPERSEA GRATISSIMA FRUIT EXTRACT (emolliente / vegetale)

I semafori che troverete nei risultati vanno così interpretati secondo le regole del biodizionario :
risultatiinci

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*