Home » bambini » Organizzare compleanno hawaiano a tema Oceania Disney

Organizzare compleanno hawaiano a tema Oceania Disney

Organizzare una festa Hawaiana di compleanno per bambini a tema Oceania, il bellissimo cartone Disney con Vaiana e Maui come protagonisti, è molto semplice. Noi ci abbiamo provato e, visto il successo, vogliamo raccontarvi la nostra esperienza e darvi alcuni suggerimenti per rendere la festa indimenticabile.

ALLESTIMENTO

L’ambientazione della festa è sicuramente in stile Hawaiano, ma non significa che la festa potrà svolgersi solo in estate. In caso di bel tempo si potrà scegliere una location all’aperto, magari in un bel giardino o direttamente una spiaggia. Se invece affittate una sala abbiamo diverse soluzioni per allestire al meglio il tutto.

Per prima cosa bisogna allestire il tavolo del buffet in stile hawaiano. Poi, a seconda del budget, della fantasia e del tempo a disposizione è possibile pensare a tutto il contorno della festa. Gli addobbi potete trovarli nei negozi dedicati alle feste, noi segnaliamo i link ad amazon per chi volesse acquistare online.

1) Per il tavolo la nostra idea è quella di scegliere una tovaglia di carta azzurra, che ricordi il colore del mare, oppure gialla che ricordi la sabbia.

2) Intorno al tavolo andrà posizionata la gonna da tavolo a frange in rafia. Non è necessario coprire tutti i lati, solo quelli a vista. La gonna da tavolo è provvista di strappo, ma si può attaccare con nastro adesivo o colla a caldo alla tovaglia. La trovi QUI’

3) Dietro al tavolo potrete inserire fiori di carta, (anche realizzati da voi), stuoini di cannettato, foglie di palma finte o di cartoncino o palloncini colorati. Se il budget lo consente potete stampare anche uno sfondo apposito o utilizzare palme gonfiabili (la trovi QUI’).  Potete realizzare delle sagome di Vaiana e Maui come sfondo, noi ad esempio le abbiamo fatte dipingere su cartone da una bravissima artista locale (Martina Carlini) e abbiamo realizzato un buco nel viso dei personaggi in modo che i bimbi potessero farsi le foto mettendo le loro faccine.

4) Le idee per le decorazioni sono infinite, noi abbiamo preso spunto su internet e realizzato un totem con cartoni sovrapposti e un cartello hawaiano, tante foglie di palme da cocco in cartoncino e dei fiori di carta realizzati a mano.

5) Il cuore di Tefiti (la spirale) si può inserire in una sagoma di cartoncino dove si scrive il nome del bambino o gli anni compiuti da posizionare al centro del tavolo o sullo sfondo.

6) Quasi obbligatorie le collane di fiori hawaiane, (le trovi QUI’) da regalare agli invitati. Si possono anche tagliare e modificare per realizzare braccialetti e coroncine da abbinare. Le gonne hawaiane invece non sono irrinunciabili perchè limitano il movimento dei bambini ed hanno un prezzo molto elevato.

IL BUFFET

1) Per il buffet non abbiamo puntato sul cibo a tema, ma sulle decorazioni, realizzando immagini di Vaiana e Maui, Heyhey e il cuore di Tefiti stampate a colori, plastificate e messe su stuzzicadenti posizionati sul cibo del buffet.

2) Non abbiamo optato per piatti e bicchieri Disney già pronti (li trovi QUI’), ma sul colore. Piatti, posate, bicchieri, tovaglioli in colori sgargianti. Bicchieri in carta più resistenti invece per l’angolo tisane.

3) La torta è sempre una questione spinosa. Si può scegliere una torta con decorazioni in pasta di zucchero o la classica ostia stampata con immagini a tema. Sono torte apprezzate ma molto costose, in alternativa si può realizzare una torta casalinga con panna e ananas per esempio, noi preferiamo questa soluzione.

 

INTRATTENIMENTO

Se la festa si svolge all’aperto o in una sala abbastanza grande è possibile noleggiare un gonfiabile. Si può ricorrere ad un animatore, in base al numero di bambini, oppure organizzare giochi ed intrattenimenti stile Oceania, come una caccia al tesoro per trovare il cuore di Tefiti o un angolo con disegni dei personaggi del cartone Disney e tanti pennarelli colorati.

Buon divertimento a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*