Home » cura del viso » Ossigenoterapia viso: come e perché farla

Ossigenoterapia viso: come e perché farla

L’ossigenoterapia estetica è una tecnica che viene usata per combattere le rughe e l’invecchiamento cutaneo, per contrastare gli inestetismi della cellulite oppure per rendere più forti e lucidi i capelli. Consiste nel somministrare ossigeno direttamente nella zona da trattare per mezzo di macchinari appositi, di cui sono dotati i centri specializzati. In particolare l’ossigenoterapia estetica rende più elastica e più compatta la pelle del viso e del corpo. In un ambiente molto ossigenato come quello che si viene a creare aumenta infatti la produzione di collagene ed elastina. Con l’età il livello di ossigeno nelle cellule diminuisce, per questo la terapia può essere utile in alcune zone del corpo, come viso e cuoio capelluto.

Benefici

Diversi sono i benefici legati alla pratica dell’ossigenoterapia a livello estetico. Questo trattamento è utile per affrontare alcuni problemi:

  • invecchiamento della pelle– l’ossigeno agisce sulle cellule, donando ad esse il vigore che con l’avanzare dell’età può venire meno. La pelle risulta più liscia e comincia a produrre più collagene, quindi diventa più elastica e viene contrastata così la formazione delle rughe;
  • acne– per trattare l’acne, l’ossigenoterapia risulta particolarmente utile. In genere viene impiegata una combinazione di ossigeno e ozono. Questi gas rompono la membrana delle cellule adipose che provocano la formazione dell’acne;
  • cellulite– anche in questo caso si usano combinazioni di ossigeno ed ozono, per eliminare i depositi adiposi. Poiché le zone da trattare, come le gambe, i glutei e la pancia, sono più ampie, di solito, se l’obiettivo è quello di contrastare la cellulite, bisogna ricorrere a più sedute.
  • capelli con alopecia, calvizie e caduta dei capelli: la stimolazione del cuoio capelluto mediante il suo bombardamento con l’ossigeno, consente di ottenere buonissimi risultati nel trattamento della calvizie, nel bloccare la caduta dei capelli e nel rinfoltire il cuoio capelluto colpito da alopecia.

Come si svolge la seduta

Il trattamento al viso prende inizio con una delicata esfoliazione che determina la rimozione di cellule dello strato corneo, cellule ormai senza nucleo prive di alcuna vitalità. Segue l’applicazione di una soluzione specifica per detergere e tonificare la cute, che così preparata viene sottoposta a un processo di idratazione osmotica che culmina con una maschera arricchita di vitamine. Completato il processo di idratazione mediante un’apparecchiatura iperbarica specifica viene veicolato negli strati più profondi della cute ossigeno puro ad elevata concentrazione insieme ad acido jaluronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e un pool di 87 oligoelementi minerali”.

Quali sono i risultati

L’ossigeno ha un effetto immediato, la pelle sembra più luminosa, migliora la texture cutanea, il viso è più disteso. Bisogna però considerare che il turnover cellulare dura 28/35 giorni per cui poi potrebbe essere necessaria un’altra seduta. La terapia completa, in ogni caso, si effettua due volte a settimana per almeno 2 mesi, ad un costo di 40/70 euro a seduta.

Controindicazioni

Generalmente non ci sono molte controindicazioni legate all’ossigenoterapia, perché questa tecnica si basa su delle prove scientifiche, che dimostrano come l’ossigeno riesca a rigenerare anche gli strati più profondi della pelle.

Effetti collaterali

Qualche rossore e un leggero edema, dovuti al rapido rilascio di ossigeno e vitamine, possono accompagnare il trattamento e persistere per 24 ore. Nessuna cura si ritiene necessaria in seguito, se non la normale cosmesi abituale associata all’impiego di un filtro solare quotidiano con fattore di protezione di almeno 30.

Presso Naturalmente Parafarmacia puoi prenotare il tuo trattamento estetico di ossigenoterapia per il viso ad un prezzo UNICO. Contattaci per info e prenotazioni allo 0543741578 oppure su whatsapp 366-2263701. Ti aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*