Home » Casa e Pulizie Domestiche » Prodotti sfusi: 5 motivi per comprare alla spina

Prodotti sfusi: 5 motivi per comprare alla spina

Si definiscono detersivi alla spina i prodotti detergenti che, con una qualità pari o superiore al prodotto omologo venduto con il flacone, vengono venduti senza flacone, a peso e alla spina. I prodotti sfusi o alla spina possono essere acquistati presso i numerosi negozi specializzati e punti vendita del biologico. La vendita di prodotti sfusi non riguarda solo i prodotti per l’igiene personale e della casa, ma anche prodotti alimentari di origine biologica, coltivati senza ricorrere a pesticidi. L’acquisto dei prodotti sfusi permette di avere molteplici vantaggi:

1) Risparmio

Acquistare prodotti sfusi è conveniente. I  prodotti venduti sfusi o alla spina di solito sono più economici rispetto ai prodotti confezionati. Ciò accade poiché il consumatore acquista esclusivamente la materia prima, l’alimento o il detersivo che gli occorre, senza dover pagare per la confezione, la cui realizzazione può incidere anche del 10% sul prezzo finale di ciò che troviamo in vendita

2) Prodotti ecologici

La vendita alla spina riguarda soprattutto detersivi e prodotti per la pulizia della casa. Si tratta di prodotti ecologici e di qualità, che sono rispettosi dell’ambiente sia dal punto di vista della composizione, che per l’assenza di imballaggi. I prodotti sfusi hanno una ottima lista degli ingredienti che è possibile visionare al momento dell’acquisto. Questo permette di rispettare maggiormente l’ambiente e la nostra salute evitando di utilizzare e riversare in natura sostanze nocive.

3) Meno imballaggi

I prodotti alla spina vengono venduti senza confezione. Si acquista (o si porta da casa) un flacone e si riutilizza sempre lo stesso quando il prodotto finisce. In questo modo, non solo si riduce il consumo della plastica ma si riesce ad avere molto più spazio in casa dove riporre detergentii e detersivi.

4)Meno inquinamento

Ridurre gli imballaggi significa risparmiare denaro e contenere i costi di trasporto, con conseguente limitazione delle emissioni inquinanti lungo le strade e nel corso della catena produttiva. I prodotti venduti alla spina vengono trasportati in grandi taniche. Questo fa si che si  riducano gli spazi che occorrono per il trasporto dei classici flaconi. In questo modo si ottiene una diminuzione del traffico e dell’inquinamento atmosferico.

5) Meno sprechi

I prodotti sfusi e alla spina garantiscono la massima libertà di acquisto ai consumatori. Infatti, di volta in volta, potremo acquistare l’esatta quantità di un prodotto per la detergenza e l’alimentazione di cui abbiamo bisogno, pagandolo a peso e senza dover spendere nulla di più. Si tratta anche di un’ottima strategia per limitare qualsiasi tipo di spreco e organizzare al meglio la spesa.

Presso Naturalmente Parafarmacia trovi i prodotti detergenti per la casa della linea Green Natural già pronti, potrai testarli per verificarne la qualità e l’efficacia e conservando i contenitori ti indicheremo come poterli ricaricare alla spina di volta in volta per acquistarne la quantità che ti serve, risparmiando e rispettando l’ambiente. Puoi acquistare i prodotti Green Natural anche su amazon, come il Detersivo Liquido Pavimenti Biologico, davvero ottimo!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*