Home » Casa e Pulizie Domestiche » Risparmiare sulla spesa: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

Risparmiare sulla spesa: ecco le migliori app che ti aiutano a farlo

Compilare l’elenco della spesa aiuta a risparmiare tempo e denaro. Come?

  • Si ha a portata di mano l’elenco di ciò che occorre in base all’idea di cosa vogliamo cucinare, così da non dimenticare nulla
  • Impedisce di fare acquisti d’impulso costosi e poco salutari
  • Evita di acquistare prodotti che già si avevano
  • Ci permette di tenere d’occhio offerte e prezzi convenienti, confrontandoli tra i vari negozi

Vediamo quali sono le migliori App del momento:

App per la spesa e le offerte di prodotti

► Partiamo dalle app per risparmiare sulla spesa che sia alimentare o di altro genere. Tra tutte citiamo l’app DoveConviene, una app gratuita che consente di consultare i volantini delle principali catene italiane, di qualsiasi genere, dal cibo ai casalinghi passando per l’elettronica. Si può cercare direttamente un supermercato che ci interessa o attivare il geolocalizzatore e scoprire quali sono i punti vendita più vicini e che prezzi praticano. Abilitando l’invio di notifiche, si può essere informati in tempo reale sulle promozioni in corso nei punti vendita di particolare interesse per l’utente. Molto simili a questa sono PromoQui, myVolantino e Volantino facile, le quali ugualmente propongono una vasta gamma di volantini e offerte in base alla zona di interesse con un servizio di geo localizzazione.

Le carte fedeltà di ipermercati, supermercati, catene, sono un’ottima soluzione per risparmiare, in quanto spesso gli esercenti riservano ai proprietari sconti ad hoc. Grazie alla app Stocard, non sarà più necessario girare con tutte le carte fedeltà in nostro possesso nel portafogli, ma si potranno avere a portata di mano nel proprio iPhone. Consente anche di controllare i punti accumulati di ogni tessera e di ricevere offerte esclusive.

App per confrontare i prezzi

► Abiti in una zona con molti supermercati? Impossibile girarli tutti per confrontare i prezzi. Ci pensa Risparmio Super! App molto semplice: compili la tua lista della spesa e Risparmio Super ti dice dove ti conviene spendere. In pochi passaggi scopri qual è il punto vendita con i prezzi migliori. A casa c’è già un pacchetto del prodotto che vuoi acquistare? Scan del codice a barre e subito si sa dove c’è il miglior prezzo. Al supermercato ti rendi conto che ti serve un prodotto, ma ti sembra troppo caro? Scan del codice a barre e scopri se nei paraggi c’è un market dove costa di meno.

App per creare la lista della spesa

► IntelliList. Con questa app è possibile, in maniera molto facile, rapida e intuitiva, creare sul proprio dispositivo la classica lista della spesa, delle cose da comprare. Non solo si può dire addio ai fastidiosi bigliettini che si perdono o si dimenticano, ma si può risparmiare grazie al confronto prezzi, al calcolo del prezzo per unità , alle statistiche degli acquisti. Si scarica da iTunes per iPhone e iPad.

► Essenzialmente per la spesa alimentare è l’app Lista della Spesa – Buy Me a Pie! che serve per condividere la lista della spesa in famiglia in modo da ottimizzare gli acquisti e magari risparmiare.

Potrebbero interessarti anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*