Home » cura del corpo » Scegli la tua abbronzatura e mantieni il colorito

Scegli la tua abbronzatura e mantieni il colorito

Oggi ci occupiamo della nostra abbronzatura. Basta qualche piccolo accorgimento per prendere un bel colorito e mantenerlo il più a lungo possibile, del resto fatichiamo tanto per questa tintarella, sarebbe un peccato perderla già a settembre! Ecco cosa fare:

Rinnoviamo la pelle ad inizio estate: per eliminare il colorito spento che la pelle ha acquistato in inverno regaliamoci un peeling su viso e corpo massaggiandolo delicatamente prima della doccia. Risciacquiamo ed eliminiamo tutte le cellule morte: la nostra pelle sarà pronta per una bella tintarella. Esistono peeling di diversi tipi ed alcuni sono davvero fantastici. Per i più “audaci” la ricetta è semplicissima, basta aggiungere al proprio bagnoschiuma qualche cucchiaiata di zucchero e “insaponarsi”.

Aiutiamoci con l’alimentazione: ortaggi e i frutti di colore rosso e arancione: contengono antiossidanti come il betacarotene e contribuiscono a produrre melanina.  Via libera quindi a carote, peperoni, pomodori, melone, albicocche, pesche e ciliegie. È preferibile consumare le verdure crude, poiché la cottura ne disperde le vitamine ed i sali minerali,

Reidratiamoci: bere, bere, bere! almeno due litri d’acqua al giorno sarebbero l’ideale per mantenere l’equilibrio idrico. Ai bambini l’acqua va offerta più volte durante il giorno, senza aspettare che abbiano sete. La sete, infatti, è già una spia di disidratazione. In caso di sudorazione abbondate provate un integratore a base di sali minerali.

Scegliamo la giusta protezione solare per abbronzarci gradualmente e non scottarci

Può essere utile inoltre utilizzare integratori di betacarotene in compresse o creme che si definiscono “attivatori di abbronzatura”, ne esistono anche con interessanti formulazioni naturali, sono prodotti davvero efficaci che aiutano la pelle a prendere colorito e soprattutto a mantenerlo! Possono essere utilizzate prima o durante l’esposizione, ma sono anche ottime creme doposole perché mantengono una idratazione ottimale della pelle. Attenzione: non sostituiscono la protezione solare!

Easy,no? A presto!

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*