Home » cura capelli » Tingi i capelli e cambia look in pochi minuti!

Tingi i capelli e cambia look in pochi minuti!

Anno nuovo, nuovo look!! Il modo più facile e veloce per cambiare il proprio aspetto è tingere i capelli con un colore nuovo. Il colore dei capelli può essere scelto basandosi sul colore dei propri occhi o della propria carnagione, poiché non tutti i colori stanno bene alle stesse persone. Se si vuole cambiare il colore dei capelli in modo drastico è meglio lasciarlo fare ad un parrucchiere, ma per cambi di colore non radicali oppure shampoo riflessanti possiamo scegliere una tinta fai da te in tutta comodità a casa nostra e ad un prezzo super conveniente. Bastano pochi minuti per cambiare look!

Le tinture per capelli sono disponibili come permanenti e semipermanenti con una varietà di opzioni per entrambe le categorie. Se sei indecisa sul colore da applicare ai tuoi capelli scegli una tintura per capelli temporanea che va via dopo pochi lavaggi, così da avere un’idea del risultato. Le tinture contengono spesso estratti di erbe insieme ad altri ingredienti naturali per proteggere il capello durante la colorazione. Gli shampoo riflessanti non ricoprono il colore, ma si limitano a donare brillantezza alla superficie dei capelli e vanno via dopo 8 – 10 lavaggi con shampoo.

  • Tinte semi permanenti: Le tinture per capelli contengono perossido di idrogeno, che fa sì che il colore penetri nel capello e si fissi in esso, donando così il colore desiderato. Nelle tinte semipermanenti troviamo etanolamina ed una ridotta quantità di perossido che apre il cuticolo solo leggermente; in questo modo il colore dura sino a venti lavaggi dei capelli, dopodiché inizia a svanire con l’uso dello shampoo. Con le tinture semipermanenti la ricrescita dei capelli non è un problema.
  • Tinte permanenti: Le tinture permanenti per capelli, se usate correttamente, danno un effetto migliore delle tinture semipermanenti. Le tinture permanenti penetrano i capelli e non si lavano via come le tinture semipermanenti. Ovviamente questo tipo di tintura copre meglio i capelli bianchi con un effetto più duraturo.

 

I miei consigli
Tra i prodotti presenti sul mercato consiglio la linea Sanotint di Cosval e la linea Biokap di Bios Line. Sanotint offre una vasta scelta tra 30 splendide colorazioni per colorare i capelli senza danneggiarli! Non contiene Ammoniaca e non è testata su animali.

Ciao a tutti!

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*